Studi di consulenza professionaleStudi di consulenza professionale

Il bilancio delle imprese apre le porte allo stand di Roma

Il centro agroalimentare di Roma ha aperto le porte alle imprese che vogliono usare lo spazio disponibile per presentare i propri prodotti al pubblico. Si tratta di una bella occasione per stimolare il bilancio delle imprese di settore, fortemente penalizzato dalla congiuntura economica.

Esporsi non significa solo aumentare il pacchetto clienti, ma anche dimostrare la qualità dei propri prodotti: infatti, sono diverse le garanzie richieste per ottenere lo stand del centro. Oltre al bilancio delle imprese, gli interessati dovranno presentare la seguente documentazione: fascicolo di iscrizione all'AGEA, autocertificazioni che attestino l'assenza di precedenti penali nell'azienda e nei documenti delle persone che ne fanno parte, eventuale presenza di stand precedenti al bando vigente nel centro agroalimentare.

Questi documenti sono necessari accanto al bilancio aziendale, che non deve essere inferiore ai 60mila Euro l'anno. La graduatoria per lo stand disponibile prediligerà chi ha già uno stand nel centro agroalimentare, oppure lo ha già ottenuto negli anni passati.

La documentazione, unitamente alle esatte coordinate bancarie, verrà utilizzata per valutare se l'attività è in grado di sostenere i costi relativi alla gestione dello stand. La somma di partenza è di 2082 Euro, ai quali si aggiungono i costi per le spese comuni (pari a 1635 Euro) e le spese di Iva. L'azienda dovrà presentare un'offerta superiore a questa, presente nel bando.

Le offerte andranno inviate, senza il bilancio delle imprese e la relativa documentazione, in busta chiusa. In questo modo, le buste saranno valutate separatamente e le aziende potranno inviare documentazione in un secondo momento presso gli organizzatori del centro agroalimentare di Roma.

Lo stand disponibile è il n° 26. Gli interessati hanno tempo fino al 19 settembre 2014 per presentare le proprie candidature. Trascorso questo periodo, si passerà alla graduatoria, che determinerà l'assegnazione dello spazio all'azienda vincitrice.

Il bilancio delle imprese online sarà valutato con attenzione: l'azienda vincitrice verrà contattata tramite comunicazione scritta dalla società organizzatrice. Non sarà possibile richiedere l'uso dello stand da parte di più aziende.

Le società che hanno già uno stand dovranno scindere il contratto con il centro agroalimentare di Roma prima di poter partecipare alla gara.