Cultura, formazione, arteCultura, formazione, arte

Centri per la formazione a Roma: a chi rivolgersi?

Avete bisogno di una specializzazione oppure avete intenzione di rivoluzionare la vostra vita? Quello che fa per voi è un centro di formazione qualificato a cui rivolgervi per poter aumentare il vostro bagaglio di competenze e di conoscenze.

Per questo motivo abbiamo intenzione di segnalare alcune strutture di Roma dove è possibile seguire dei percorsi di formazione ad hoc in base a determinate esigenze.

Alla ricerca dei corsi di formazione a Roma

CPFP Adriatico
Questa struttura si trova a Roma Nord, nelle vicinanze di Viale Adriatico, in zona Montesacro, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed è un punto di riferimento anche per coloro che abitano nei Comuni dei dintorni, come Mentana, Tivoli, Monterotondo ecc. All'occorrenza è possibile soggiornare in un hotel in zona Talenti, se il percorso richiede più giorni e venite da fuori città.

L’istituto si avvale solo d’insegnanti altamente qualificati, che mettono tutta la loro esperienza maturata negli anni al servizio degli studenti. Si tengono corsi per la formazione di figure professionali specializzate nel settore dei servizi alla persona, ad esempio l’ estetista, l’acconciatore ecc., servizi alle imprese e informatica, quindi corsi basati sull’insegnamento di competenze informatiche e CAD ed editoria e grafica pubblicitaria.

CPFP Castelfusano
Questo centro si trova sullo spendido lungomare di Ostia ed è frequentato anche da tutti gli interessati che vicino nei Comuni vicini, come Fiumicino e Ardea. Organizza corsi di formazione di figure professionali nel settore turistico e alberghiero, è possibile ad esempio prendere parte al corso di operatore della ristorazione, aiuto cuoco ecc. La scuola vanta la collaborazione con insegnanti di un certo livello, che seguono i loro studenti in tutti gli step di crescita professionale.

CPFP Acilia Industria
Questa struttura si trova ad Acilia nel XIII Municipio all’interno dell’Istituto Tecnico Commerciale Magellano. Al suo interno oragnizza corsi che mirano alla formazione di figure professionali da inserire nel mondo dei servizi alle imprese e allo sfruttamento delle energie rinnovabili. Di seguito sono elencati alcuni dei corsi che organizza l’Acilia Industria.

  • Corso di Acquisizione di competenze Autocad GIS.

  • Corso di Acquisizione di competenze di lingua inglese livello base.

  • Corso di Acquisizione di competenze di lingua inglese livello avanzato.

  • Corso di Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati con fonti rinnovabili, indirizzo solare fotovoltaico.

All’interno di questo istituto è presente un corpo docenti di professionisti, che mettono tutta la loro professionalità e competenza al servizio degli studenti.

CPFP di Marino
E’una struttura che oganizza corsi per la formazione di figure da inserire nel mondo turistico e alberghiero, come operatore della ristorazione ecc. La scuola si avvale della collaborazione d’insegnati di alto livello.