Servizi informatici e telecomunicazioniServizi informatici e telecomunicazioni

Come guadagnare con Yuotube

Per poter fare soldi online con Youtube occorre senza dubbio trovare un’idea che possa attirare milioni di visitatori, dunque suscitare interesse e curiosità. In questo senso l’originalità è un aspetto che verrà senza dubbio premiato. Una volta individuata l’idea, bisogna imparare a sfruttare le potenzialità di quel progetto e trasformarle in consistenti introiti.

Di conseguenza occorre dotarsi oltre che di inventiva anche di tanta pazienza per riuscire a ritagliarsi uno spazio credibile all’interno dell’oceano immenso di canali e video che ogni giorno vengono creati con lo scopo di attirare un numero sempre più crescente di visitatori. Per poter iniziare a monetizzare il proprio canale video sul quale caricheremo i nostri contribuiti che sintetizzano l’idea che abbiamo scelto per il nostro progetto on line, bisogna chiedere a Youtube la cosiddetta Partnership, e cioè l’autorizzazione a conteggiare il numero di visualizzazioni che automaticamente si trasformeranno in guadagni. Ovviamente non tutti possono diventare partner, perché per farlo bisogna rispettate una serie di regole, o meglio disporre di una serie di requisiti che attestano la nostra credibilità.

Come per esempio avere una buona reputazione maturata con un consistente numero di like o di visite, come pure aver caricato con una certa regolarità video inediti senza aver mai violato il copyright. Per quanto riguarda l’entità dei guadagni possiamo affermare che essi dipendono in larga parte da quante visualizzazioni sono accumulati da un singolo video, su quali pubblicità vengono mostrate e soprattutto da come le persone interagiscono con la pubblicità, e cioè se la guardano, la saltano oppure ci cliccano sopra. Ovviamente non si può delineare una cifra precisa ma al massimo si può stimare che si arrivi a guadagnare 2 euro per ogni mille visualizzazioni.

Di conseguenza per accumulare un introito consistente viene richiesto da YouTube uno sforzo giornaliero maggiore con un numero visualizzazioni nettamente superiore ai numeri già citati. Il consiglio più spassionato è quello di prendere come modello i più importanti youtubers che negli anni sono diventati delle vere e proprie stars, cercando di capire i segreti del loro successo on line.

Fonte: monetizzare.com