Servizi finanziari e assicurativi, credito al consumoServizi finanziari e assicurativi, credito al consumo

Submariner Date, da non confondere con il Sea-Dweller

Da decenni ormai il brand Rolex è per tutti sinonimo di lusso e prestigio; tra i suoi modelli più conosciuti, diventato degli anni un must-have, troviamo sicuramente il Submariner Date.

Chiamato benevolmente anche con il soprannome di Hulk, si è contraddistinto per la sua audace versione verde bottiglia. Famoso soprattutto per la sua impareggiabile impermeabilità, confermata in diverse occasioni, quali imprese oceaniche e spedizioni in Antartide, dove le temperature arrivavano anche ai -45°C.

Disponibile sia con cassa in acciaio che in oro, questo favoloso orologio firmato Rolex rispecchia tutti i canoni di comfort desiderabili. Indossato dal celebre agente segreto 'James Bond' in diversi film, rappresenta un vero gioiello per tutti gli appassionati della casa Svizzera.

Da non confondere con il Sea-Dweller, altro orologio destinato all’attività subacquea, il Rolex Submariner negli anni avvenire potrebbe rivelarsi un ottimo investimento, soprattutto per chi sceglie uno dei primi modelli 37mm usciti in commercio nell’ormai lontano 1954.

Presentato al pubblico in occasione della Fiera di Basilea, il modello 6204 garantiva una perfetta impermeabilità fino a 100m/330ft. A caratterizzarlo la ghiera girevole bidirezionale, somigliante a quella del modello Turn-O-Graph dell’anno precedente, ma diversa negli inserti graduati. La ghiera è infatti suddivisa in sezioni da 5 minuti scanditi da numeri arabi, barrette e da un pallino in corrispondenza delle ore 12. Ideato prettamente per misurare i tempi di immersione, si è poi rivelato un’icona di stile.

Nulla da invidiare ha la versione 16610LV, realizzata per il suo 50° anniversario, meno rara ma pur sempre molto ambita. Nonostante siano passati ormai più di 60 anni questo modello rispecchia ancora oggi l’unione di charme e resistenza. È infatti uno degli orologi più richiesti nel mercato del 'secondo polso', che consente a moltissime persone di avvicinarsi a questo mondo d’élite.

Decine ormai i compro Rolex Roma nei quali è possibile trattare la vendita, ma anche l’acquisto, di questi pezzi esclusivi.