Salute, medicina, bellezza, benessereSalute, medicina, bellezza, benessere

Creme antirughe, il desiderio di apparire giovani

Il desiderio di ogni donna, ma anche quello di ogni uomo è quello dell’eterna giovinezza. Quando si è ragazzi si tende spesso ad etichettare in modo poco simpatico chi dimostra tutta la sua età o anche più di quella che ha. Poi si arriva ad un certo punto della vita che si supera una certa collina e capita di sentirsi apostrofato come lo si faceva noi da ragazzi. Ecco, allora che può subentrare uno stato di ansia, ci si guarda allo specchio, si fa mentalmente un raffronto tra quello che eravamo e che siamo ora; ci si rifiuta di guardare le vecchie foto o anche di farsi immortalare adesso.

Ma non è mai troppo tardi per ricorrere ai ripari. Certo non esiste una fonte dove ci si può gettare e tornare giovanissimi (o in una piscina dalle acque miracolose come avveniva nel film di fantascienza “Cocoon”, che ebbe un enorme successo qualche anno fa), ma si può fare qualcosa senza per questo doversi sottoporre a qualche rischioso intervento di chirurgia estetica. Prima di tutto rivolgersi ad un dermatologo per appurare che eventuali, repentini, cambi della pelle non abbiano alla base qualche patologia. Poi, appurato che non si ha alcuna malattia della cute, affidarsi ad un serio centro estetico o anche ottima profumeria dove si trova personale serio e competente che sa consigliare le creme antirughe ideali per attenuare e – laddove possibile – cancellare i segni del tempo.

Si tenga sempre presente che sulle rughe cosiddette di espressione si può solamente agire per attenuarle, in quanto il quei punti vi è una costante “pressione” da parte dei muscoli facciali. È il caso dei segni attorno alle labbra (tipiche anche di chi contrae le labbra, come anche il caso dei fumatori), sotto al naso e lateralmente alla bocca (tipiche di chi sorride spesso), le “zampe di gallina” (che caratterizza chi, per motivi vari, tende a strizzare gli occhi. Visita il sito internet www.piazzabenessere.com e acquista online i prodotti naturali per il benessere del corpo e del viso.