Viaggi e turismoViaggi e turismo

Portabici: come portare le proprie bici in vacanza

Le biciclette ai tempi d'oggi in vacanza sono sicuramente un piacere enorme per tutta la famiglia ma andiamo a scoprire come portarle in macchina. Ormai dopo tanto il tempo delle vacanze estive è finalmente arrivato e tantissimi italiani hanno già raggiunto luoghi bellissimi dove passare le meritate ferie. Nel corredo per affrontare nel miglior modo una vacanza spesso e volentieri rientra la bici, magari per un  ogni componente della famiglia. Logicamente trasportare un carico cosi ingombrante improvvisamente può rivelarsi pericolosissimo per la sicurezza stradale e per l'incolumità degli occupanti dell'auto. Vediamo il miglior modo più sicuro per portare la bici in macchina in tutta sicurezza.

AFFIDARSI A UN PORTABICI

Il modo più sicuro per portare una bici. Questo accessorio di vitale importanza viene fissato saldamente e in maniera sicura alla vettura e ad esso ovviamente vanno ancorate le bici. Sul mercato ne esistono tantissimi modelli i quali differiscono per la tipologia di fissaggio all'auto, sul tetto o sul portellone del bagagliaio, e per il numero di bici che è possibile caricare. Uno dei modelli migliori che si possa trovare in commercio ad oggi è il seguente: CORA 000502100 Biker Plus Tubi Ovali Portabici.

Al costo di appena 30 euro Amazon propone questo fantastico portabici. Portabici universale Biker Plus dall'eccellente rapporto qualità-prezzo. Adatto per tutti i tipi di bici con tubo obliquo a sezione tonda o ovale anche di grandezze extra large e pneumatici di qualunque misura.

Perfetto per barre portatutto con sezione max 58x50mm. Facilissimo da piazzare nel giro di una manciata di minuti. Altissima sicurezza grazie a viti autobloccanti. Con questo prodotto portare le bici in vacanza sarà semplice e veloce.

Fonte: https://barreportatutto.it/portabici