Trasporti e imballaggiTrasporti e imballaggi

Visitare Roma e i dintorni in auto

Roma è sicuramente una delle città più belle del mondo. Tutti gli stranieri ci invidiano questa città e ogni anno da tutto il mondo, milioni di turisti, si riversano a visitare la "città eterna". Roma offre in ogni stagione scorci e tramonti incredibili. La città è molto estesa, si può girare il centro a piedi, in autobus, usare le linee della metro. Ma la cosa più bella è sicuramente noleggiare un'auto e girarsi tutte le periferie, visitare i tratti delle vie antiche. I borghetti, i luoghi di mare romani come Ostia o Fregene.

Magari affittare una macchina scappottabile e sognare scenari come il mitico film Il Sorpasso di Dino Risi. Insomma avendo a disposizione un'auto si ha una libertà maggiore anche come alloggio. Si può ad esempio decidere di soggiornare in una struttura posta fuori città, muovendosi all'interno con i soli mezzi pubblici. Poi prendere l'auto per girarsi tutta la parte esterna di Roma che è decisamente altrettanto bella e che aiuta ancor più a comprendere quella che è stata la città di Roma. Per quanto riguardo le auto oggi possiamo avere delle possibilità di scelta infinite. Possiamo noleggiare delle auto di grossa cilindrata come la BMW X3, un'auto che sta destando l'interesse di tutti gli intenditori di questa categoria. Se non la conoscete bene vi consigliamo di scoprirla in questo ampio servizio dedicato dal sito di approfondimento www.motori.it. Se volete invece immergervi in una atmosfera tutta italiana potete optare per una nuova 500, magari dal colore rosso sgargiante. Questa auto fra l'altro sta riscuotendo un grande successo nel mondo. Se siete appassionati di vintage potreste optare per una vecchia 500; ci sono delle società che permettono, attraverso il noleggio, di rivivere le atmosfere della Roma degli anni 60, della Dolce Vita di Fellini. Se poi volete proprio esagerare potreste noleggiare una vecchia vespa o una lambretta e sfrecciare per le vie romane.

Un'altra esperienza esaltante ed unica potrebbe anche essere quella del noleggio di una limousine. Per qualche ora vi sentirete i padroni di Roma, specialmente quando da un cassettino spunteranno fuori due bicchieri e una bottiglia di vino ghiacciato. Insomma per gli appassionati di auto oggi la rete è una miriade di idee e di spunti per trovare occasioni di noleggio in qualsiasi città ci si trovi. La rete ci aiuta in qualsiasi situazione, nelle nostre passioni, nelle nostre manie, ad esempio quella di farci noi la manutenzione auto. Oggi la rete, e specialmente la piattaforma di video Youtube offre dei tutorial incredibili per la cura della propria auto. Per rendervi conto della precisione dei tutorial guardate questo video su come sostituire il filtro d'aria motore BMW X5 E53: