Elettronica - elettrotecnicaElettronica - elettrotecnica

Tecnologia Alcatel: innovazione e convenienza

Prima che il progresso della tecnologia portasse nelle nostre case gli smartphone, i cellulari Alcatel erano tra i modelli maggiormente noti ed utilizzati in tutto il mondo. L'azienda Alcatel, fondata nel lontano 1898, vanta la fama di offrire dei prodotti di qualità a prezzi molto competitivi. I dispositivi Alcatel hanno sempre rappresentato un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Dopo il boom degli smartphone, aziende come la Apple, l'LG, la Samsung e molti altri hanno scavalcato i brand più economici per affermarsi sul mercato degli smartphone. In realtà, anche l'azienda Alcatel produce i propri dispositivi intelligenti mantenendo però un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per una questione legata alle tendenze la maggior parte del pubblico si è orientata verso i modelli di smartphone più innovativi e trendy come gli I-phone, spendendo somme ingenti di denaro per acquistare i modelli appena usciti sul mercato. Con questo articolo vogliamo descrivere i vantaggi di una tecnologia di ottima qualità che propone prodotti innovativi a prezzi ragionevoli ed accessibili a chiunque: la tecnologia Alcatel.

I migliori smartphone Alcatel

A dimostrazione di quanto abbiamo appena detto, di seguito vi proponiamo le schede tecniche di alcuni modelli di smartphone Alcatel presi dal catalogo online di un rivenditore di prodotti di telefonia che dispone di una pagina dedicata alle offerte sugli smartphone Alcatel. Per accedere alla pagina cliccate qui. Sapevate che Alcatel offre anche smartphone a meno di 100,00 euro? Vediamo quali sono i cellulari più convenienti proposti dalla Alcatel e di quali funzioni tecniche dispongono .

Iniziamo con i modelli più dispendiosi come l'Alcatel One Touch 6033 Idol Ultra Black attualmente a 267,06 euro. Si tratta di uno smartphone dal design elegante e compatto che presenta anche delle finiture metalliche molto accattivanti. Il telefono ha 6,45 mm di spessore ed un display AMOLED HD da 4.7 pollici dotato di un rivestimento oleo repellente.

Il sistema operativo di questo smartphone è Android 4.1 Jelly Bean, mentre il processore è un Dual Core da 1.2 Ghz. Lo smartphone Alcatel One Touch 6033 dispone inoltre di una fotocamera da 8 Mega Pixel con Flash Led per una risoluzione in HDR. Oltre alle normali funzioni di uno smartphone di ultima generazione, il One Touch della Alcatel dispone anche della radio con RDS.

In conclusione, questo smartphone non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti più famosi in quanto è un ottimo compromesso tra la qualità delle prestazioni ed il prezzo davvero ragionevole per un cellulare. Scendendo ulteriormente di prezzo incontriamo delle offerte molto interessanti come lo smartphone Alcatel One Touch Pop C5 5036D Dual Sim Grey al modico prezzo di 84,55 euro. Il design di questo telefono si presenta essenziale ma comunque dotato delle funzioni base di uno smartphone.

Il display da 4.5 pollici dispone di 16 M di colori ed offre una risoluzione 480 x 854 pixel. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, mentre il processore MT6572 Dual Core da 1.3 Ghz garantisce elevate prestazioni. Il telefono è inoltre dotato di 4 GB di ROM espandibile fino a 32 GB mediante MicroSD, mentre la RAM è da 512 MB. Anche la fotocamera è molto efficiente con 5 MP e flash LED con zoom digitale. Anche questo modello dispone della funzione Radio con RDS e del supporto A-GPS.

Questo cellulare non rappresenterà il massimo della gamma, ma consente tutte le funzioni base degli smartphone moderni senza dover mettere a repentaglio le proprie finanze per acquistarlo. Se consideriamo il prezzo più che vantaggioso, possiamo affermare che lo smartphone One Touch Pop sia il dispositivo Alcatel migliore del momento.