Servizi informatici e telecomunicazioniServizi informatici e telecomunicazioni

Xonex s.r.l. - seo, comunicazione e realizzazione siti web

La Xonex è una web agency al cui interno opera un gruppo di professionisti, attivi per anni nel settore informatico, che ha deciso di mettere la propria esperienza e la propria competenza al servizio di un progetto comune, ossia quello di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano sfruttare quanto più possibile le innumerevoli opportunità che le nuove tecnologie, e in particolare, il web, offrono al business.

La Xonex è specializzata nella realizzazione, gestione e implementazione di siti internet capaci di dare visibilità a qualsiasi tipo di attività, al fine di aumentarne il volume di affari. Quello che oggi le aziende cercano e di cui hanno bisogno, è un sito dinamico, mobile friendly, e-commerce, facile da gestire e da navigare che sappia sfruttare al meglio l’alto potenziale della rete. Xonex si rivolge proprio a tutte quelle imprese che intendono realizzare un sito che riesca a essere presente nelle prime pagine dei principali motori di ricerca e che, allo stesso tempo, vogliono ottimizzare i costi di investimento pubblicitario.

I siti realizzati dalla Xonex sono dei veri e propri biglietti da visita dell’azienda pubblicizzata, capaci di trasmettere un messaggio chiaro, efficace e diretto che riesce a catturare l’attenzione di chi naviga su internet. Il cliente che si rivolge alla Xonex verrà coinvolto nell’intero ciclo produttivo, dalla progettazione alla consegna. Avrà la Xonex come unico interlocutore e sarà sempre la Xonex che si occuperà di coordinarne le attività e i relativi investimenti, producendo dei resoconti dettagliati su tutte le attività svolte. L’immagine web del committente sarà impeccabile sia dal punto di vista estetico che da quello pratico-funzionale. Ciò vuol dire che verrà data la massima attenzione sia alla grafica che alla accessibilità, realizzando un sito di facile navigazione.

Le tecniche innovative ed efficaci che questa azienda utilizza fanno si che le pagine web realizzate riescono a posizionarsi ai primi posti di Google, Yahoo! e Bing, con un ovvio riscontro in termini di visite, utenti e contatti e, di conseguenza, di maggior guadagno per l’impresa sponsorizzata. Questo è possibile soprattutto grazie all’attività SEO (Search Engine Optimization) degli esperti della Xonex che studiano e realizzano delle campagne personalizzate per ogni tipo di azienda e anche all’ulteriore attività di comunicazione che la Xonex mette a disposizione dei propri clienti, attraverso la creazione di testi originali e di parole chiave che contribuiscono ad aumentare la visibilità del sito.

La Xonex si propone come partner anche per tutte quelle aziende che già hanno messo in rete il proprio sito, quando questo risulta inefficace. In tal caso, infatti, si offre di analizzare gratuitamente il vecchio sito, per capire quali possono essere i motivi del mancato successo, e ne propone o un restyling o una nuova creazione che possa produrre i risultati sperati.

Nell’ulteriore veste di società di consulenza tecnologica, invece, la Xonex supporta il cliente con pianificazioni strategiche personalizzate, mettendo in campo tutte le proprie competenze per eliminare le problematiche relative ai sistemi tecnologici aziendali e, se necessario, ne semplifica i processi con lo sviluppo di software per il web.