Associazione Peter Pan Onlus - accoglienza per bambini malati e le famiglie

Anagrafica

Indirizzo
Via San Francesco di Sales, 16
00165 - Roma(RM)

Contatti

Tel. 06 684012
Fax. 06 233291514
Sito web: http://www.peterpanonlus.it

Attività
Nel 1994 nasce, da un un'idea di alcuni genitori di bambini malati di cancro del reparto di Oncologia Pediatrica del Bambino Gesù a Roma, l'Associazione Peter Pan Onlus.
Lo scopo sarà quello di mettere a disposizione ad altre famiglie provenienti da altre regioni, una casa dove poter essere accolti tra un ricovero e l'altro, tra una terapia e l'altra o solo durante i controlli, in forma assolutamente gratuita.
Ad oggi le strutture sono 3, di cui una legata anche al Policlinico Umberto I, ma la necessità di dare ulteriore ospitalità ci ha spinto ad un ulteriore sforzo - soprattutto in termini economici -ovvero quello di prendere in affitto un palazzo attiguo alla Prima Casa di Peter Pan ed aumentare l'accoglienza del 30% rispetto alle possibilità odierne. Sta nascendo, quindi, La Grande Casa di Peter Pan.
In dieci anni di attività, nelle Case di Peter Pan sono stati ospitati più di 450 bambini con le loro famiglie.
Tale lavoro di dedizione per l'impegno profuso nell’assistenza ai bambini onco-ematologici, è stato anche riconosciuto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, conferendo all’Associazione Peter Pan Onlus la Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica.