Silvestrosgroup - educazione cani

pubblicato il 28/03/2011

Istruzioni per il perfetto allevatore casalingo

Si tratta di un libro su l'allevamento del cucciolo e sul suo corretto svezzamento, per rispondere a quanti e non sono pochi, vogliono vivere insieme alla loro cagnetta di casa la meravigliosa esperienza di avere dei cuccioli da accudire e crescere. E' una avventura questa, di grande intensità e impegno, che spesso mette a dura prova anche i proprietari più premurosi ed attenti mossi da un grande amore verso la loro beniamina ma ahimè dotati di poca pratica e di ancor più scarse conoscenze. Così, quella che parte come una esperienza positiva e ricca di aspettative, spesso rischia di trasformarsi in un calvario per tutti, proprietario, familiari e naturalmente neo mamma e cuccioli.

Il mio intento perciò è quello di dare una serie di validi consigli, una guida pratica e chiara che possa accompagnare coloro che desiderano realizzare il sogno di avere una cucciolata da allevare in casa propria nella massima tranquillità, naturalezza e con grande soddisfazione. Vorrei donare a tutti loro uno strumento per affrontare con cognizione la bellezza di un evento unico, da vivere con gioia e condividere con tutta la famiglia.

Il libro si rivolge a quanti vorrebbero dedicarsi a tirare su una cucciolata per il semplice piacere di prendersi cura della madre e dei piccoli, anche se meticci e sprovvisti di un albero genealogico nobile e blasonato, e a quelli che hanno esigenze più professionali e possedendo una femmina di razza amerebbero cimentarsi nella “sublime arte dell'allevamento”. Comunque in un caso o nell'altro senza dover ricorrere necessariamente alla costruzione di un canile.