Approfondimento
Danza - concorsi , rassegne, stage, offerte di lavoro

pubblicato il 13/06/2011

Ballet-ex al teatro Olimpico di roma

Si svolgerà il 13 giugno 2011 al teatro Olimpico di Roma la prima edizione del Festival Ballet-ex organizzato da Ballet-ex in collaborazione con la Regione Lazio, assessorato cultura, arte e sport
L’idea del festival nasce dal desiderio di dare la possibilità a gruppi coreografici , compagnie emergenti e coreografi indipendenti , che solitamente frequentano spazi fuori dai grandi circuiti, di rappresentare il loro lavoro in un teatro prestigioso, meta di grandi compagnie internazionali al fine di creare una manifestazione che desse impulso alla creazione e fosse al tempo stesso accessibile a molti artisti.

Il sogno è stato realizzato grazie al prezioso contributo della Regione Lazio,assessorato cultura, arte e sport che ha concesso per un giorno il teatro Olimpico di Roma, innescando in tal modo fiducia ed energia creativa in un settore come la danza che spesso soffre di mancanza di spazi e possibilità espressive


Diverse la discipline che si alterneranno sul palco del teatro olimpico il 13 giugno: si spazierà dalla danza classica, al contemporaneo, alla danza moderna , all’hip hop in un susseguirsi di stili e gruppi provenienti da tutta Italia.
Allo spettacolo partecipa anche la compagnia Ballet-ex, promotrice ma anche protagonista dell’evento. In scena l’ultima creazione della coreografa Luisa Signorelli dal titolo “Exit”. Caratteristica del gruppo è di esaltare la danza maschile e anche questa volta Ballet-ex mette in scena i suoi migliori danzatori in una performance di sicuro effetto .

Il festival Ballet-ex è quindi un’occasione imperdibile, finalizzata a valorizzare il lavoro di tanti coreografi e giovani danzatori e ad offrire al pubblico uno spettacolo unico ricco di arte e passione.
L’appuntamento è alle 20.30 l'entrata per il pubblico è gratuita!

Vi aspettiamo il 13 giugno , teatro Olimpico, piazza gentile da Fabriano17, ore 20.30-per una serata di arte, cultura e divertimento, non mancate!
maggiori info su http://www.balletex.com
http://www.danzaclassica.net
cell: 3394767039