ABC Roma Bimbi

Anagrafica

Indirizzo
- Roma(RM)

Contatti

Sito web: http://www.abcromabimbi.com

Attività
ABC Roma bimbi è un portale specializzato, creato da un gruppo di genitori, interamente dedicato all’universo dei bimbi e facilmente fruibile da chiunque, che racchiude, in maniera semplice, schematica e lineare tutte le aziende che, nel comune di Roma, operano in quel settore.
Tutto a portata di un click e, soprattutto, diviso per municipi: dagli asili nido alle scuole medie, dalle ludoteche ai corsi di lingua, dalle sale in affitto per le feste ai parchi divertimento, dalle baby-sitter agli spettacoli teatrali, dalle palestre alle librerie specializzate, dai centri estivi ai ristoranti con sale o menù dedicati ai nostri piccoli.
ABC Roma bimbi è un’opera assolutamente esclusiva, interamente dedicata al mondo dei bambini della capitale; rappresenta il punto di incontro ideale tra la richiesta dell’utente e l'offerta dell’azienda, in quanto consente alle imprese inserzioniste di porsi all'attenzione di utenti realmente interessati ai loro prodotti.
Il portale fornisce, infatti, un servizio totalmente personalizzato, perché dà la possibilità di descrivere la propria attività in maniera dettagliata e precisa, evidenziandone schematicamente le peculiarità e le caratteristiche, attraverso database specifici ed una pagina web completamente dedicata all’azienda, con possibilità di inserire anche una propria, personalissima galleria fotografica.
All’interno di ABC Roma bimbi, inoltre, è possibile conoscere gli eventi per i nostri bambini in programmazione a Roma, leggere interessanti articoli di psicologia infantile, stampare e colorare disegni, scaricare biglietti invito per le proprie feste, scoprire nuovi giochi, indovinelli, imparare gustose ricette, conoscere i vari tipi di sport e comprenderne la cultura sportiva.
Sono presenti, poi, diverse sezioni dove vengono approfondite alcune tematiche che ci stanno molto a cuore:
“La solidarietà”: con indicazione puntuale delle più importanti associazioni benefiche per l’infanzia;
“L’invito alla lettura”: con la costante raccolta di libri per bambini, segnalati e raccomandati da esperti del settore;
“La tutela dei minori”: con un compendio di tutta la normativa in materia.

“Quando il primo bambino rise per la prima volta, il suo riso si spezzò
in mille frammenti, che si sparsero
scintillando in ogni parte del mondo…..
Fu così che nacquero le fate”

(tratto da “Peter Pan” di James Matthew Barrie)